Le candidate alla WNBA 2025

Le candidate alla WNBA 2025

Data della visita:

Le giocatrici del draft WNBA 2025 hanno visitato l'Empire State Building per una speciale cerimonia di illuminazione, durante la quale il monumento si è illuminato di arancione in onore dell'imminente draft. Accompagnate dalla commissaria WNBA Cathy Engelbert, le giocatrici, tra cui atlete come Paige Bueckers e Kiki Iriafen, hanno celebrato il loro passaggio al basket professionistico e hanno ammirato il panorama mozzafiato dagli osservatori. Questo evento ha evidenziato l'importanza del draft WNBA e l'impatto della lega sullo sport femminile.

  • La WNBA è la lega sportiva professionistica femminile più longeva degli Stati Uniti, avendo debuttato nel 1997 con sole otto squadre. Oggi è cresciuta fino a comprendere 12 squadre ed è diventata un simbolo globale di eccellenza nel basket femminile.
  • Ogni pallone da gioco della WNBA presenta il motivo arancione e bianco, un design unico che lo distingue dagli altri principali campionati di basket ed è diventato un simbolo iconico del basket femminile.
  • Lisa Leslie è entrata nella storia della WNBA nel 2002 diventando la prima giocatrice a schiacciare in una partita, aprendo la strada a giocate ancora più spettacolari.